Ogni giorno è un buon giorno per cominciare a essere un supereroe

Paul D. Dramelay

GUARDIANI DELLA NATURA – L’ultimo Distintivo è un romanzo Young Adult, ambientato in un immaginario paese di montagna del centro Italia. Vede come protagonista un quindicenne introverso e solitario, che ama trascorrere il tempo libero leggendo fumetti o immerso nella natura.

A seguire trovate una serie di eventi e presentazioni fatti di recente o che farò nei prossimi mesi. Se volete incontrarmi dal vivo per parlare parlare di ambiente e supereroi, scoprire il Laboratorio Didattico per le scuole incentrato sugli Obiettivi dell’Agenda 2030 … quale occasione migliore!

spilla distintivo lui
Anteprima On-line

DATE EVENTI IN PRESENZA | PRESENTAZIONI LIBRO PAUL D. DRAMELAY

Informazioni Evento:

Paul D. Dramelay e il suo romanzo Guardiani della Natura saranno presenti al CAMPANIA LIBRI FESTIVAL dal 4 al 6 ottobre presso Palazzo Reale a Napoli. Durante la maestosa cornice dell’evento, il 6 ottobre alle ore 10.00 ci sarà la presentazione ufficiale del romanzo e una chiacchierata con l’editore sulle tematiche trattate nell’opera. Vi aspettiamo!

Quando:
04 e 06 ottobre | dalle ore 10:00 a seguire

Dove:
Palazzo Reale | Napoli, piazza Plebiscito

Indirizzo:
Piazza del Plebiscito 1 – vedi su google

Modalità di partecipazione:
Ingresso libero

Informazioni Evento:

Paul D. Dramelay e il suo romanzo Guardiani della Natura saranno presenti a Gaeta per una due giorni di presentazioni e divertimento con tutti coloro che parteciperanno alla serata! per l’occasione faremo anche il beta testing del gioco Supereroi alla scoperta della Natura!

Quando:
24 e 25 agosto | ore 18:00 a seguire

Dove:
Gaeta | Batteria la Favorita

Indirizzo:
Via Faustina, 26 – vedi su google

Modalità di partecipazione:
Ingresso con consumazione

Informazioni Evento:

Paul D. Dramelay e il suo romanzo Guardiani della Natura saranno presenti a Gaeta per una due giorni di presentazioni e divertimento con tutti coloro che parteciperanno alla serata! per l’occasione faremo anche il beta testing del gioco Supereroi alla scoperta della Natura!

Quando:
9 agosto | ore 20:00 a seguire

Dove:
latina Scalo | Giardini della Biblioteca

Indirizzo:
Via del Murillo 1 – vedi su google

Modalità di partecipazione:
Ingresso libero

Informazioni Evento:

Paul D. Dramelay e il suo Dramelay Talk saranno a ValloNerd il 15 e 16 giugno per il IV festival del fumetto e della cultura pop! Durante l’evento si faranno talkerate a tema fumetto, supereroi, ambiente, editoria e molto altro! L’occasione sarà anche quella di presentare il romanzo GUARDIANI DELLA NATURA – L’ultimo Distintivo, uscito a maggio 2024!

Quando:
venerdì 15 giugno | ore 10:00 a seguire

Dove:
Salerno | Montesano sulla Marcellana

Indirizzo:
Piazza Don Giovanni Larocca, vedi su google

Modalità di partecipazione:
Ingresso con biglietto

Informazioni Evento:

Paul D. Dramelay e il suo Guardiani della Natura saranno al raduno di autori e autrici che già si conoscono, per mangiare, ascoltare buona musica, presentarsi e divertirsi con tutti coloro che parteciperanno alla serata!

Quando:
sabato 24 maggio | ore 18:00 a seguire

Dove:
Napoli | Museum Cafè

Indirizzo:
Largo corpo di napoli, 3 – vedi su google

Modalità di partecipazione:
Ingresso con consumazione

DRAMELAY TALK

SEI TITOLARE DI UNA LIBRERIA?
mettiamoci in contatto se ti va, per organizzare una presentazione del mio libro o un workshop dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e media per parlare di atti eroici, bullismo, ambiente, coraggio e forza di volontà! 

STAI ORGANIZZANDO UN EVENTO, TI SERVE UN MODERATORE?
chiedimi del mio programma Dramelay Talk, fatto di interviste, presentazioni e molto altro. Insieme possiamo far aumentare l’attenzione e l’interesse sul tuo lavoro!

x maggiori info scrivi una mail

Alcune info aggiuntive sul mio lavoro.

A seguire un po’ di fatti che possono esservi di aiuto per comprendere meglio il mio lavoro e le mie idee in campo di scrittura, ambiente e volontariato.

Il Distintivo dei Guardiani parla di fumetti e supereroi, ma anche di difesa dell’ambiente. Tematiche queste per me importanti che, quando ho cominciato a scrivere il libro, non erano ancora presenti e all’attenzione del pubblico. Film Marvel e interesse ambientale era solo al loro inizio, quando oltre 10 anni fa ho cominciato a progettare il libro!

Si tratta di un Young Adult anche se, tale definizione ormai lascia il tempo che trova. E’ di sicuro stato scritto in modo che possa essere godibile anche per i più giovani, ma parla a tutti coloro che amano i fumetti, che hanno sempre sognato diventare un supereroe e che s’impegnano personalmente per la salvaguardia del pianeta.

Il Distintivo dei Guardiani è un libro auto-conclusivo ma non stand-alone. Inizialmente era un raconto per un concorso ma il progetto è cresciuto diventando molto corposo. Se questo libro dovesse quindi incontrare il piacere del pubblico, ne ho altri due da realizzare. Insieme, questi tre, comporranno Il Ciclo dei Cambiamenti.

Di quello e non solo. La salvaguardia dell’ambiente, delle specie animali e quelle vegetali è un aspetto fondamentale delle mia vita fin da piccolo. Per questo ho voluto inserire tali argomenti nel primo lavoro proposto al pubblico e di sicuro, anche nei prossimi saranno presenti anche se magari solo in forma accennata.

Il libro potrebbe suscitare l’interesse di chi legge fumetti super eroistici e/o negli anni si è appassionato ai film di tale genere. Inoltre parla di ambiente quindi, potrebbe essere un modo per i genitori attenti a queste tematiche, per far leggere ai loro figli pre adolescenti qualcosa che affronta in modo leggero tali tematiche. Infine, potrebbe piacere a tutti coloro che almeno una volta da piccoli hanno desiderato essere come il loro supereroe preferito.

Sì certo e una prima versione nel 2014 del libro finì on line per prova, con un servizio a pagamento ma fu più un danno che un bene perché quando mi accorsi di alcuni errori ed ebbi l’idea di cambiare alcune dinamiche del racconto, fu un inferno per ritirarlo dagli store on line. Sinceramente non credo che il Self possa eguagliare il lavoro e la professionalità di una casa editrice seria, quindi è una strada che non proverò nuovamente.

Sì. Negli anni ho dato vita a molte storie che ho poi coltivato facendole diventare dei progetti corposi. In alcuni casi sono diventati una prima stesura di libri che poi ho lasciato “riposare” nel cassetto. Alcuni di questi progetti mi sono serviti per crescere e forse non avranno mai una fine ma per un paio di loro, spero di avere la possibilità di portarli a compimento.

Certo! Negli anni di formazione, ma anche ora, ho utilizzato la scrittura di racconti brevi per sperimentare consigli e tecniche. Inoltre le piccole storie mi hanno permesso di esplorare generi differenti, divertendomi anche con il registro narrativo. Alcuni di questi lavori sono presenti sul sito e spero, col tempo, di poterli implementare sistemando molti altri.

Poter diventare uno scrittore, per cominciare, poi affermare la mia presenza negli anni. Oltre a ciò, mi renderebbe davvero orgoglioso poter spendere quel poco di notorietà acquisita, per promuovere la cura, l’amore e il rispetto nei confronti del pianeta.